1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Dollaro Usa poco mosso in attesa di Bernanke

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta senza direzione quella di oggi per il dollaro Usa in attesa del discorso di metà anno del numero uno della Federal Reserve Ben Bernanke che oggi pomeriggio terrà presso la commissione bancaria del Senato americano. Dalle sue parole gli investitori attendono delucidazioni su un possibile piano di stimolo all’economia a stelle e strisce.

A metà seduta il cambio Euro/dollaro viene scambiato a 1,227, la Sterlina/dollaro a 1,5621 mentre il Dollaro/yen a 79,15.

In timida ripresa l’euro rispetto alle principali divise nonostante i deludenti dati economici comunicati questa mattina in Germania. L’indice che misura la fiducia degli investitori tedeschi in relazione alla crescita economica nei prossimi sei mesi si è attestato a -19,6 punti dai 16,9punti del mese precedente. Il consensus era pari a -20 punti.

Da monitorare anche il dollaro canadese in attesa della decisione della Bank of Canada sui tassi di interesse. Per il consensus la Banca centrale nordamericana dovrebbe mantenere invariati i saggi all’1 per cento.