1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Citi rimuove Telecom dalla “recommended stock list”, al suo posto Swisscom

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Continua a viaggiare in territorio negativo Telecom Italia a Piazza Affari. In questo momento le azioni del primo operatore italiano cedono circa il 2,89%, scambiando a 1,916 euro. A mettere di cattivo umore il titolo della tlc del Belpaese è stato in mattinata il giudizio di Citigroup, che ha tagliato il rating da “buy” a “hold” con tp fissato a 2,20 euro per azione. Ma gli analisti della banca d’affari statunitense sono andati ben oltre la bocciatura. In una nota hanno comunicato di avere rimosso Telecom Italia dalla loro “recommended stock list”, posto che è immediatamente preso dalla rivale svizzera Swisscom. Oltre al gruppo elvetico, appena inserito, in questa lista figurano in totale 15 titoli: le francesi Axa e Pernod-Ricard, BAT, Capita, EDP, la tedesca E.On e la finlandese Nokia. Ma anche Philips, Prudential, Richemont, Sandvik, SAP,Unilever e tra i telefonici spiccano Siemens e Vodafone.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …