1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Chimici: Ubs promuove a buy K+S e Johnson Matthey. Bocciata Air Liquide

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli chimici europei finiscono sotto la lente di ingrandimento di Ubs, che mette mano ad alcuni giudizi. Il broker svizzero ha promosso a buy K+S e Johnson Matthey, mentre ha bocciato a neutral Air Liquide, Givaudan e Novozymes. “Il nostro mix di rating è stata sbilanciata per qualche tempo verso le società più specializzate in gas/prodotti chimici al consumatore/energie rinnovabili. Ma ora l’abbiamo equilibrato”, spiegano gli analisti nella nota di oggi. Secondo Ubs, i titoli K+S e Johnson Matthey potrebbero beneficiare a breve di catalizzatori. Anche Basf appare agli occhi del broker sempre più attraente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

RATING

Safilo: S&P conferma il rating “B+” e lo ritira

Safilo ha annunciato che S&P Global Ratings ha confermato e successivamente ritirato, su richiesta dell’emittente, il rating “B+” sul debito a lungo termine, indicando un outlook stabile.

L’iniziativa rientra, riporta la nota della società, “nell’…