Carige: Fitch taglia “Viability rating”, outlook negativo

QUOTAZIONI Bca Carige
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato il giudizio di lungo termine Idr (Issuer default rating) su Banca Carige e il Srf (Support rating floor) a “BB” e ridotto il Viability rating a “b-“. Il Vr è confermato in “rating watch negativo” e le prospettive sul giudizio di lungo sono “negative”.

La conferma dei primi due giudizi riflette la view “che c’è una discreta possibilità che le autorità supportino la banca se necessario” mentre l’outlook negativo sul giudizio di lungo termine è in linea con quello sovrano. Il viability rating misura la dipendenza di una società dal sostegno statale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Banca Carige: Toscafund AM lima quota a 4,529% (Consob)

Toscafund AM ha ridotto la partecipazione in Banca Carige dal 5,119% (aggiornato al 18 febbraio 2016) al 4,529%. Il comunicato che riporta la notizia è stato diffuso oggi dalla Consob, si riferisce ad un’operazione del 3 marzo scorso.

BANCHE

Carige: Bce dura sul piano 2020, possibile conversione bond subordinati

La Bce ha scelto la linea dura con Banca Carige, l’istituto genovese che ieri ha approvato e sottoposto alla valutazione dell’Eurotower il business plan al 2020. I piani delineati dal management prevedono la completa pulizia del bilancio dalle sofferenze attraverso la cessione delle sofferenze. La risposta di Francoforte è stata laconica. Sono infatti stati imposti […]