1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Carige: Fitch taglia “Viability rating”, outlook negativo

QUOTAZIONI Bca Carige
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato il giudizio di lungo termine Idr (Issuer default rating) su Banca Carige e il Srf (Support rating floor) a “BB” e ridotto il Viability rating a “b-“. Il Vr è confermato in “rating watch negativo” e le prospettive sul giudizio di lungo sono “negative”.

La conferma dei primi due giudizi riflette la view “che c’è una discreta possibilità che le autorità supportino la banca se necessario” mentre l’outlook negativo sul giudizio di lungo termine è in linea con quello sovrano. Il viability rating misura la dipendenza di una società dal sostegno statale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Carige: dimissioni di un Consigliere

Elisabetta Rubini, Consigliere di amministrazione di Banca Carige, nonché Presidente del Comitato Remunerazione e componente del Comitato Rischi, ieri ha rassegnato le dimissioni con decorrenza immediata dalla carica, in relazione ai propri accresciu…

NPL

Carige: via libera a cessione portafoglio NPL di 950 milioni a veicolo

In linea con le iniziative strategiche contenute nell’aggiornamento del Piano 2016 – 2020 approvato lo scorso 28 febbraio, oggi il Cda di Carige ha approvato la cessione, da concludere “in tempi brevi e comunque entro il 30/6/2017”, di un portafoglio…

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Banca Carige: Toscafund AM lima quota a 4,529% (Consob)

Toscafund AM ha ridotto la partecipazione in Banca Carige dal 5,119% (aggiornato al 18 febbraio 2016) al 4,529%. Il comunicato che riporta la notizia è stato diffuso oggi dalla Consob, si riferisce ad un’operazione del 3 marzo scorso.