1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in rosso in attesa della Fed, rally di Hugo Boss

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati europei sotto la parità nel gran giorno della Federal Reserve e in scia dell’incertezza sul futuro presidente della prima economia. A Londra il Ftse100 arretra dello 0,3%, il Dax segna un -0,7% e il Cac40 scende dello 0,58%. Rosso di oltre punto percentuale per l’Ibex, in discesa dell’1,07%.

A livello di singole performance, -0,57% di Lufthansa, che ha annunciato un calo del 6,5% dell’Ebit trimestrale, e +7% di Hugo Boss dopo conti sopra le stime.

Nella prima parte, indicazioni sotto le stime quelle arrivate dal PMI manifatturiero di Eurolandia, passato da 53,3 a 53,5 punti. A breve riflettori puntati sulla stima ADP sulle buste paga del settore privato statunitense, antipasto in vista dei dati ufficiali di venerdì, e con l’aggiornamento relativo gli stock di greggio.

In serata, alle 19, l’appuntamento è con la banca centrale americana. Gli analisti stimano, vista la vicinanza delle elezioni presidenziali, una conferma del costo del denaro. Attenzione perché potrebbero arrivare indicazioni su un ritocco nel meeting di dicembre.