1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in calo, occhi puntati sulla Grecia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo un avvio positivo (ma cauto), le Borse europee ora viaggiano in territorio negativo. L’indice francese Cac40 cede lo 0,37%, mentre il Dax e il Ftse100 cedono rispettivamente lo 0,59% e lo 0,33%. Il mercato attende le notizie in arrivo dalla Grecia, dove la tensione continua a salire. Mentre il Governo di Atene e la Troika proseguono le trattative è iniziato uno lo sciopero di 24 ore per protestare contro nuovi provvedimenti e i partiti pensano alle elezioni previste in aprile. “Anche se un accordo fosse raggiunto, è ingenuo pensare che la nuova stretta sarebbe accolta senza opposizioni – sostiene Michael Hewson, senior market analyst di CMC Markets – Data questa situazione e la probabilità di un default della Grecia la reazione dei mercati appare singolarmente calma in attesa dell’esito della partita in gioco tra i responsabili politici greci e la Troika”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …