1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee attese in moderato rialzo, Piazza Affari movimentata dalle trimestrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le principali Borse europee dovrebbero aprire la seduta odierna in leggero rialzo, con Piazza Affari più tonica grazie al comparto bancario che rimane in primo piano anche oggi in vista di numerose trimestrali tra cui quella di Mediobanca, Unicredit e Banca Mps. Si ricorda che oggi si tiene il debutto in Borsa, sul mercato Aim, di Health Italia. E per una società che entra, una si prepara a uscire. Parte oggi infatti l’Opa dei francesi Lactalis su Parmalat con l’obiettivo di delisting.
Questa mattina la Borsa di Tokyo ha terminato in ribasso di mezzo punto percentuale, appesantita da uno yen forte in vista del vertice di domani a Washington tra il presidente americano Donald Trump e il premier giapponese Shinzo Abe. Rimanendo sul fronte politico, ieri il Parlamento inglese ha dato compito a Theresa May di avviare la Brexit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…

USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…