1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee attese in lieve rialzo, oggi il rapporto Ue sul debito italiano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero aprire la seduta in leggero rialzo o sulla parità, in attesa delle numerose indicazioni macro in arrivo oggi e della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve, in uscita questa sera. Le minute della Fed potrebbero dare indicazioni sulle prossime mosse della banca centrale americana, in vista del meeting di marzo, in cui non è escluso un ulteriore rialzo dei tassi di interesse. Questa mattina la Borsa di Tokyo ha chiuso piatta (Nikkei -0,01%), nonostante la nuova seduta record di Wall Street che ieri ha riaperto i battenti dopo il lungo weekend festivo.
L’agenda macro di oggi è piuttosto densa di indicazioni. Questa mattina l’appuntamento è con l’indice tedesco Ifo, e con la seconda stima relativa il Pil del Regno Unito, atteso in aumento dello 0,6% trimestrale. Alle 11 focus sull’inflazione dell’Eurozona, che dovrebbe confermare l’1,8% annuo della prima stima. Ma l’avvenimento più atteso, almeno in Italia, è senza dubbio a Bruxelles, dove oggi la Commissione europea presenterà il suo rapporto sul debito italiano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…

USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…