1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa Tokyo giù, vendite su Seoul: Samsung sconta downgrade di Morgan Stanley e fa -4,4%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura negativa per la borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei 225 che ha ceduto lo 0,24%, a 22.495,99 punti. In generale, la sessione è stata negativa per l’intero azionario asiatico: protagonista Seoul, con il Kospi capitolato dell’1,40%, sulla scia delle forti vendite che hanno colpito il comparto hi-tech.

Sell sul titolo Samsung Electronics, scivolato del 4,4% dopo che Morgan Stanley ha rivisto al ribasso il rating da “overweight”, a “equal weight”, abbassando contestualmente il target price a 2,8 milioni di won per azione.

Shanghai -0,95%: i listini azionari cinesi continuano a pagare il rialzo dei tassi dei bond e i timori di un credit crunch nel paese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …