1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: Triboo SpA rileva il 51% di E-Photo e rafforza posizione nell’e-commerce

QUOTAZIONI Triboo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Triboo SpA, società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana che controlla anche Brown Editore, ha rilevato attraverso la controllata Triboo Digitale Srl il 51% del capitale di E-Photo Srl. La restante partecipazione del 49% del capitale sociale è rimasta di titolarità, paritetica, delle socie fondatrici, che, secondo gli accordi tra le parti, continueranno a gestire la società.

E-Photo è una società milanese che opera nel settore della produzione di attività fotografiche per l’e-commerce. Nel corso dell’esercizio 2016, E-Photo ha registrato ricavi per 1,7 milioni di euro, con un EBITDA pari a circa il 12,7% e una posizione finanziaria netta positiva per 87 mila euro.

L’acquisizione prevede il pagamento di una parte fissa e di una variabile. La parte fissa, pari a 990 mila euro, è stata corrisposta per cassa quest’oggi. La componente variabile, a titolo di earn-out, prevede invece una corresponsione alla parte venditrice di un valore da determinarsi sulla base dell’Ebitda che E-Photo registrerà nel corso degli esercizi 2017 e 2018.

Negli anni E-Photo è riuscita a costruirsi un posizionamento distintivo nel proprio mercato di riferimento, grazie a un pacchetto completo di prodotti digitali come cataloghi, look-book, advertising, materiale grafico come DEM e newsletter, video.

L’operazione ha un valore particolarmente rilevante per la strategia di crescita di Triboo. L’acquisizione della maggioranza di E-Photo permette infatti al gruppo fondato da Giulio Corno di entrare nel segmento della produzione di contenuti fotografici e di sviluppare sinergie trasversalmente con tutto l’ampio ventaglio di attività di e-commerce, di cui Triboo è tra i leader in Italia.