1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per Piazza Affari, Ftse Mib torna sopra quota 21.000 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per Piazza Affari che prova a rialzare la testa dopo la debole perfomance di ieri con l’indice Ftse Mib che nei primi scambi è tornato sopra la soglia psicologica dei 21.000 punti. Riflettori accesi sulle aste del Tesoro che questa mattina è chiamato a collocare Bot per 7 miliardi di euro, mentre prosegue la raffica di trimestrali in Europa e Stati Uniti. A Tokyo il Nikkei ha aggiornato i massimi degli ultimi sei mesi in scia al deprezzamento dello yen. In questo quadro a Pizza Affari l’indice Ftse Mib mostra un progresso in avvio pari a circa mezzo punto percentuale a 21.030 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…