1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano con gli acquisti che ancora una volta premiano i titoli del settore bancario. L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% a 17.400 punti, livelli che non si vedevano da inizio agosto 2011, cioè alla vigilia della crisi dello spread. Questa mattina a favorire il trend positivo è il dato sulle esportazioni cinesi, salite a dicembre del 14%, ben oltre le attese degli analisti. Secondo S&P l’Eurozona potrebbe uscire dalla crisi del debito già nel 2013, anche se saranno determinanti le elezioni in Italia e Germania. Oggi riflettori puntati sulla prima asta Bot dell’anno e sulla riunione della Bce, con gli analisti che non si aspettano variazioni sui tassi d’interesse.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …