1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Al via il roadshow di Fidelity sui mercati emergenti per consulenti finanziari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avrà inizio oggi, mercoledì 17 settembre, e proseguirà fino al 23 ottobre il Fidelity Live Roadshow-Autumn Edition di Fidelity Worldwide Investment. Questo ciclo di incontri sarà il terzo del 2014 e toccherà ben 22 città per presentare ai consulenti e ai professionisti di tutta Italia l’analisi di Fidelity sugli scenari economico-finanziari che si vanno delineando e le soluzioni più adatte per beneficiare del trend di crescita, in particolare nei Paesi emergenti.

“Sono molti gli investitori italiani – spiega Francesca Martignoni, country head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment – che si domandano se sia giunto il tempo di tornare a investire nei mercati emergenti e con quali strumenti. Questo ciclo di incontri, pertanto, sarà dedicato proprio alle migliori opportunità di investimento sia in ambito azionario che obbligazionario, con un focus specifico sugli scenari di mercato e le migliori soluzioni di investimento”.

“I mercati emergenti – aggiunge Paolo Federici, managing director Southern Europe and Latin America di Fidelity Worldwide Investment – costituiscono una fonte di rendimento unica nello scenario attuale, ma anche un’opportunità che va colta con un partner di grande esperienza che conosca questi mercati da vicino. Fidelity è, infatti, presente nei mercati emergenti da 25 anni e può mettere al servizio dei consulenti e dei promotori finanziari il suo team di specialisti presenti in tutto il mondo, la sua capacità di selezione, soluzioni innovative ed efficienti, e un’eccellenza premiata ai Morningstar Awards 2014″.

Fidelity Live Roadshow intende, quindi, offrire ai professionisti della consulenza l’opportunità di scambiare opinioni e di ascoltare dal vivo i contributi degli esperti di Fidelity. Le tappe di Torino, Milano, Roma, Napoli, Firenze e Padova vedranno, inoltre, la partecipazione di Curtis Evans e Kevin Loo, due tra i migliori specialisti nell’ambito del debito emergente, che commenteranno le prospettive di mercato, illustreranno le strategie dei fondi Fidelity e saranno a disposizione per una sessione di domande e risposte con il pubblico.

Per maggiori informazioni e per registrazioni www.fidelity-italia.it.