Trading range interessante per il Dax fra i 10.656 e i 10.550 punti, FTSE Mib in cerca di conferme

Tutti
Video Trading range interessante per il Dax fra i 10.656 e i 10.550 punti, FTSE Mib in cerca di conferme

FTSE Mib
Settimana di indecisione per il FTSE Mib che sembra non trovare la forza per stabilizzare i corsi sopra i massimi estivi a 17.122 punti. Detto livello rimane cruciale per intraprendere strategie rialziste volte al test della trendline dinamica espressa con i minimi di febbraio e aprile. Un ritorno sotto i 17.000 punti guiderebbe ad un deterioramento del quadro tecnico che potrebbe portare il paniere ad un test della trendline ottenuta con i top decrescenti del 29 aprile e 23 giugno. 
DAX
Il Dax continua a fornire conferme della violazione al rialzo della trendline di breve ottenuta dal top del 15 agosto. Ipotesi rafforzata dalla tenuta del livello strategico di 10.656 punti. L’intervallo compreso fra detto livello e i 10.550 punti rappresenta comunque un corridoio strategico per l’implementazione di strategie rialziste, che avrebbero target a 11.000 punti. Vendere il contratto sull’indice solo su ribassi al di sotto dei 10.090 punti. 
Societé Generalé
Quadro tecnico interessante per Societé Generalé. I corsi del titolo sono compressi del 24 giugno scorso (seduta corrispondente alla Brexit) in un cuneo formato superiormente dalla trendline uscente dal minimo dell’11 febbraio ed inferiormente dai minimi crescenti del 24 giugno e 2 agosto. Il nuovo test di detta trendline potrebbe fornire lo spunto per ingressi long che avrebbero come target un ritorno in area 35 euro, movimento che andrebbe a chiudere il down gap aperto il 24 giugno. Discese sotto i 30 euro fornirebbero il segnale di un deterioramento del quadro tecnico che potrebbe favorire ritorni sui minimi annuali.