Scenario sempre più ribassista per il FTSE Mib, Snam e Ferragamo al test delle resistenze

Tutti
Video Scenario sempre più ribassista per il FTSE Mib, Snam e Ferragamo al test delle resistenze

FTSE Mib
Dopo la breve pausa di ieri la volatilità nel mercato è tornata ad imperare. Ecco quindi che il FTSE Mib riprende il tono negativo. L’area 16.000 punti continua a rappresentare un target importante per l’indice italiano. In mattinata la discesa è stata frenata mantenendosi al di sopra dei 16.320 punti, in corrispondenza del minimo della seduta di martedì. Eventuali violazioni al ribasso di tale livello aprirebbero a scenari ribassisti con target intermedio 16.000 punti e finale a 15.770 punti, i minimi dello scorso febbraio. 
Snam
Snam si conferma un titolo anticiclico anche in questa settimana dove su 4 sedute ne ha chiuse tre sopra la parità. Anche oggi risulta uno dei pochi titoli a scambiare positivo. Dal punto di vista tecnico sembra in atto un rimbalzo avviato lunedì sull’area di supporto rappresentata da 4,85 euro. Tale rimbalzo ad ora ha trovato resistenza a 5,05 euro, sul massimo della seduta di venerdì, ma rotto tale livello il movimento potrebbe trovare la forza di spingere il prezzo in area 5,20 euro. 
Ferragamo
Ferragamo con la seduta di lunedì sembrava aver rotto il supporto statico di area 18,55 euro tracciato con i minimi del 7 gennaio e 11 febbraio. Gli scambi di oggi però stanno avvenendo sopra tale livello e sembra che il titolo abbia la forza di tornare sulla soglia psicologica dei 19 euro e chiudere il gap ribassista creato con l’apertura di lunedì. 
Il massimo intraday di oggi è stato infatti a 18,95 euro, superiore al minimo di venerdì a 18,84 euro. Un nuovo test di tale massimo aprirebbe ad uno scenario rialzista con target i massimi di giugno a 19,70 euro. In caso contrario probabile un ritorno sulla trend line di supporto posizionata in basso.