Prosegue la fase di indecisione sui principali indici in attesa di inflazione e mosse Banche centrali

Tutti
Video Prosegue la fase di indecisione sui principali indici in attesa di inflazione e mosse Banche centrali

12:00

Ftse Mib. Continua la fase di indecisione sull’indice principale di Piazza Affari che chiude la settimana con un calo dell’1,35%. Il nostro indice di riferimento si trova da metà novembre incastrato in un ristretto trading range sui massimi di periodo e in particolare tra il livello di supporto a quota 24.000 punti e la resistenza statica a quota 24.800 punti.

EuroStoxx50. Fase d’incertezza anche sull’indice europeo EuroStoxx 50 che dopo aver raggiunto il massimo di periodo oltre quota 4.000 punti a fine novembre ha invertito nuovamente la direzione e al momento si trova a quota 3.920 punti. Da questo punto di vista in caso di proseguimento della debolezza sull’indice europeo è da monitorare la tenuta del supporto a quota 3.860 punti.

Nasdaq100. Debolezza anche sull’indice americano Nasdaq100 che sta accumulando nell’area di prezzo compresa tra gli 11.500 punti e la resistenza psicologica a 12.000 punti, un’area di prezzo che ha respinto efficacemente l’indice nelle ultime settimane di contrattazione. In tal senso anche dal movimento dei prezzi, caratterizzato da sedute a segni alterni, è evidente come gli operatori stiano aspettando di vedere il dato sull’inflazione americana ma anche l’entità del rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed.

Per maggiori informazioni sui certificati di Unicredit visita il sito https://www.investimenti.unicredit.it/it.html