Ftse Mib: tentativo di rimbalzo non troppo convinto. Stm verso la chiusura del gap 

Tutti
Video Ftse Mib: tentativo di rimbalzo non troppo convinto. Stm verso la chiusura del gap 

Ftse Mib: l’indice italiano ha rotto con volatilità e volumi la trend line rialzista costruita sui minimi di agosto e dicembre 2019, primo livello importante di supporto che potrebbe generare debolezza fino a 23.000 punti. La fase correttiva arriva dopo un periodo di grande corsa avviato a fine dicembre 2018.

Amplifon: il titolo del colosso degli apparecchi uditivi sta attraversando una fase di pausa in cui i corsi da circa due mesi sono ostacolati dalla resistenza dei 26,8 euro. Dopo aver toccato il massimo storico a 27,48 euro lo scorso 22 gennaio, sono scattate le prime prese di profitto sul titolo. 

Stm: situazione delicata per il big italo-francese dei microchip che, dopo il breakaway gap rialzista di giovedì scorso, ha rotto con forza la resistenza in area 25 euro, raggiungendo quota 27 euro, livello che il titolo non vedeva dal lontano 2002. Nella seduta di ieri Stm ha però dato un segnale contrastante e la chiusura del gap rialzista su citato darebbe un segnale di attenzione, soprattutto se accompagnato da forti volumi.