1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Ftse Mib senza una direzione precisa. Situazione grafica difficile per Leonardo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ftse Mib. Dal punto di vista grafico, l’indice italiano è inserito da alcuni mesi in una fase laterale tra la resistenza a 20.200 punti e il supporto a 18.481 punti, che coincide con il ritracciamento di Fibonacci del 38,2% di tutto il down trend avviato a febbraio 2020. Questi sono i due livelli da monitorare per avere qualche spunto operativo. 

Apple. Il titolo rimane inserito in un trend rialzista avviato a marzo del 2020. La tendenza ha subito un rallentamento con il break della trend line rialzista di medio periodo costruita sui minimi di marzo e luglio. Dopo il massimo a 137 dollari è cominciata una fase correttiva che ha portato al break del supporto dinamico verso 105 dollari.

Leonardo. Il titolo ha infranto nuovamente la soglia psicologica dei 5 euro, dando un forte segnale di debolezza. In tale scenario, non si possono escludere ulteriori discese verso i minimi quinquennali di marzo. Al rialzo, invece, sarà necessario impostare un rimbalzo almeno fino al superamento dei 5,6 euro per avere un chiaro segnale di forza in questa direzione. 

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN