Ftse Mib. Quadro tecnico in miglioramento per l’indice che, dopo aver evitato il break della fascia bassa di supporto a 18.000 punti, ha intrapreso un forte rimbalzo riuscendo a superare la soglia psicologica dei 20.000 punti. L’indice sta cercando la forza per mettere nel mirino i 21.155 punti, che coincide con il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% di tutto il down trend avviato a febbraio 2020.
Oro. Il prezioso è inserito in un canale ribassista costruito congiungendo i massimi di agosto e ottobre con i minimi di settembre. L’oro qualche seduta fa ha tentato la rottura del canale per poi virare al ribasso con forza sulla notizia del vaccino anti-coronavirus. Essendo un bene rifugio, l’oro è infatti tornato all’interno del canale ribassista, testando più volte il supporto chiave a 1.863 dollari.
Air France. Il titolo sta attraversando una fase critica dal punto di vista grafico. Dopo aver toccato un nuovo minimo storico lo scorso 30 ottobre a 2,6 euro, il titolo ha avviato un poderoso rimbalzo fin quasi a sfiorare quota 4,5 euro. Questa è una zona di resistenza molto importante perché vi transita anche la media mobile 200 periodi.