Ftse Mib: partenza in affanno. CNH Industrial si confronta con una resistenza importante
TuttiFtse Mib: l’indice italiano dovrà ritrovare la forza per tentare l’assalto alla resistenza in area 21.500 punti. Con il break di tale livello si aprirebbero le porte per il target di breve periodo più importante, ovvero i 22.000 punti. Per il momento l’impostazione grafica del Ftse Mib è positiva quindi il target a 22.000 punti sembra ancora fattibile.
CNH Industrial: dopo essersi avvicinato ai minimi dell’anno lo scorso 3 giugno in area 7,6 euro, il titolo ha intrapreso un trend rialzista riuscendo a recuperare circa il 15% e rompendo con volatilità la resistenza statica a 8,6 euro. Ora CNH si trova a fronteggiare i 9 euro, area di resistenza statica importante anche per la presenza della media mobile 200 periodi.
Atlantia: il titolo della holding della famiglia Benetton sta tornando verso i massimi dell’anno toccati lo scorso 2 maggio a 24,47 euro. La candela nera long day di venerdì scorso con elevata volatilità e volumi ha però vanificato il tentativo. Solo la rottura con forza dei 24,34 euro potrebbe aprire la strada ad Atlantia verso zona 25 euro.