Ftse Mib: in lieve rialzo mentre attende verdetto Bce. Telecom al test dei 55 centesimi
TuttiFtse Mib: l’indice italiano è andato a testare nuovamente la trend line rialzista di breve periodo costruita sui minimi di agosto e dicembre per poi risalire sopra i 23.000 punti. Il mercato sta attraversando questa fase di debolezza partita dal massimo dei 23.827 punti toccato il 12 novembre. Questa fase dovrebbe comunque vicino alla chiusura del ciclo trimestrale. Statisticamente poi dovrebbe iniziare una fase di rialzo, ma bisognerà attendere il verdetto della Bce.
Deutsche Telekom: il titolo del gruppo tlc tedesco è in cerca di riscossa. Dopo aver effettuato un deciso rimbalzo dalla seconda metà del mese di agosto fino a toccare il massimo annuo a 16, 256 euro lo scorso 23 ottobre, Deutsche Telekom ha invertito il trend scivolando fino al retest dei 14,8 euro, livello di supporto importante.
Telecom Italia: la maggior tlc italiana si prende una pausa dopo il forte rally dalla seconda metà di agosto che ha permesso al titolo di arrivare a sfiorare quota 60 centesimi. Dopo aver toccato il massimo dell’anno a 59 centesimi lo scorso 26 novembre sono infatti scattate le prese di beneficio su Telecom Italia. Il titolo è tornato a testare più volte il supporto chiave a 55 centesimi.