Ftse Mib debole in attesa job report Usa. Azimut e Generali sfidano resistenze chiave

Tutti
Video Ftse Mib debole in attesa job report Usa. Azimut e Generali sfidano resistenze chiave

  • Conduzione

    Simone Borghi, Ufficio Studi FOL

Ftse Mib. Dal bottom del 13 ottobre, l’indice italiano ha intrapreso una fase rialzista molto forte rompendo prima la ex trendline ribassista che univa i massimi di gennaio e febbraio di quest’anno e poi la media mobile a 200 periodi. Raggiunta area 24.700 punti, il Ftse Mib non è più riuscito a superare tale soglia di prezzo entrando quindi in una fase laterale.

Azimut. Il quadro tecnico è in via di miglioramento nel breve termine come si può vedere dal potente rimbalzo avviato dal minimo annuo del 13 ottobre a 13,8 euro. In particolare, il titolo è stato il migliore del Ftse Mib nel mese di novembre con una performance positiva di quasi il 20%. La fase rialzista si è fermata l’11 novembre di fronte alla soglia psicologica di 20 euro, che ha svolto molto bene il ruolo di resistenza statica.

Assicurazioni Generali. Il titolo ha un’impostazione rialzista nel breve periodo anche se manca se manca un importante avvenimento tecnico prima di poter parlare di una possibile inversione del trend in ottica di medio termine. La situazione grafica è migliorata con il rimbalzo avviato dai minimi di ottobre a 13,67 euro e ha portato il titolo oltre la media a 50 e 200 periodi.

Per maggiori informazioni sui certificati di Unicredit visita il sito https://www.investimenti.unicredit.it/it.html