La corsa per la poltrona della Yellen spinge il dollaro
Tutti- Un falco per il post Yellen? Dopo la buona impressione fatta al presidente Trump, John Taylor, economista di Stanford noto per le sue posizioni da falco, è entrato a pieno titolo tra i papabili per la successione di Janet Yellen. L’indiscrezione ha favorito la risalita dei rendimenti dei Treasury e spinto il biglietto verde.
- Euro sottotono aspettando giovedì. Moneta unica alla finestra in attesa di giovedì, quando il governo guidato da Mariano Rajoy potrebbe decidere di attivare l’articolo 155 della Costituzione e sospendere l’autonomia politica della Catalogna. Sull’euro pesa anche l’esito delle elezioni austriache con la crescita di consensi per il partito di destra estrema.
- Sterlina tra inflazione e Brexit. Nonostante i rumor su un possibile fallimento delle trattative sulla Brexit, sterlina in evidenza grazie all’andamento dell’inflazione che, al 3% a settembre, ha segnato il livello massimo dal 2012. Gli operatori scommettono su una stretta al costo del denaro nel meeting della Bank of England del 2 novembre.
Le opinioni dei trader su:
- UsdChf – Dollaro Usa/Franco svizzero
- ChfJpy – Franco svizzero/Yen
L’operatività dei trader su:
- EurUsd – Euro/Dollaro Usa
- GbpUsd – Sterlina/Dollaro Usa
- EurJpy – Euro/Yen