Notizie ETF WisdomTree nomina Coinbase come seconda depositaria per il proprio ETP su Bitcoin

WisdomTree nomina Coinbase come seconda depositaria per il proprio ETP su Bitcoin

WisdomTree ha adottato un modello multi-depositario per il proprio ETP su Bitcoin con copertura fisica a seguito della nomina di Coinbase Custody in qualità di seconda depositaria. Il WisdomTree Bitcoin ETP (BTCW) con copertura fisica, quotato allo Swiss Stock Exchange con un TER pari allo 0,95%, consente agli investitori di accedere al Bitcoin senza l’esigenza di detenere direttamente la criptovaluta, di conservare chiavi di accesso private o d’interagire in alcun modo con l’infrastruttura blockchain o della valuta digitale.

Coinbase Custody propone una soluzione di storage offline di livello istituzionale, costruita attorno ad un protocollo di generazione proprietario best in class e in grado di generare indirizzi di cold storage per i Custody wallet. La soluzione di Coinbase Custody si basa sulla stessa architettura di cold storage da cui dipende la custodia di Coinbase di criptovalute, del valore di oltre 20miliardi di dollari, per conto dei propri clienti. Oltre ad una maggiore sicurezza, Coinbase Custody presenta una politica di sicurezza leader dell’industria e ciò offre ulteriori rassicurazioni agli investitori.

Jason Guthrie, Head of Capital Markets and Digital Assets, Europa, WisdomTree, ha commentato: “Un modello multi-depositario rafforza ulteriormente la solidità del nostro set up operativo, aggiungendo flessibilità e sicurezza, poiché abbiamo scelto di diversificare i provider di un servizio chiave. Adottare un modello multi-depositario evidenzia il nostro focus sulle innovazioni di cui beneficiano gli investitori. L’interesse istituzionale verso i bitcoin continua a crescere e questo approccio farà presa su coloro che ricercano le procedure di sicurezza più solide per le transazioni e la custodia di criptovalute”.

Guthrie ha poi aggiunto: “Le valute digitali sono destinate a durare nel tempo e noi continueremo a proporre ai nostri investitori l’offerta più sicura, solida e innovativa possibile. Crediamo che lo sviluppo di un modello multi-depositario sia essenziale per rafforzare la fiducia degli investitori in un momento in cui valutano l’opportunità di entrare in questa nuova asset class in così rapida crescita”.