1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webuild: analisti guardano a nuovo contratto per mobilità sostenibile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Webuild riduce i guadagni a Piazza Affari dopo un avvio sprint. Il titolo dell’ex Salini Impregilo ora avanza di solo lo 0,3% a quota 2,048 euro dopo essersi spinta in mattinata a toccare un massimo 2,148 euro.

Questa mattina il gruppo Webuild ha annunciato di essersi aggiudicato la progettazione e la realizzazione della tratta di nuova linea ad alta capacità di circa 22,5 km in prosecuzione della galleria di base del Brennero, tra Fortezza e Ponte Gardena, per un valore di 1,07 miliardi di euro. Il progetto, spiega la nota, rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione della mobilita sostenibile che l’Italia sta perseguendo con sempre maggiore determinazione, anche attraverso le risorse del PNRR, i cui investimenti avranno un impatto significativo sull’ammodernamento delle reti infrastrutturali e sulla occupazione, che rappresenta la vera emergenza per la ripresa del Paese.

“Webuild aveva già annunciato lo scorso marzo di essere il best bidder della commessa che era già stata inclusa nell’order intake del primo trimestre 2021 da 2,6 miliardi di euro”, segnala Equita in una nota. “Il contratto è importante e conferma le buone prospettive del mercato ferroviario italiano”, sottolineano invece gli analisti di Banca Akros.