Notizie Notizie Italia Webinar Unicredit: uno sguardo oltre i numeri del primo trimestre

Webinar Unicredit: uno sguardo oltre i numeri del primo trimestre

29 Aprile 2020 11:21

Prosegue il rimbalzo dei principali indici azionari, guidati come sempre dall’America. Il mix di politiche monetarie fortemente espansive, confermate anche dalla BoJ che ha avviato il QE illimitato, e di politiche fiscali al sostegno dell’economia, ha permesso ai mercati di recuperare ampio terreno. Questo è vero soprattutto in USA, mentre in Europa gli indici appaiono più deboli anche in scia alla lentezza di reazione dell’UE.

Questa settimana saranno pubblicati i primi dati sui Pil trimestrali dei principali Paesi Occidentali. Ciò ci consentirà di vedere effettivamente qual è stato l’impatto della diffusione del coronavirus nei primi tre mesi del 2020 sulle principali economie. Importanti anche i due meeting delle Banche centrali (Fed e Bce). In particolare, aumenta il numero di coloro che si attendono un incremento della potenza di fuoco del PEPP. Prosegue poi il valzer delle trimestrali in Europa e USA. In America in particolare tanta attesa per i colossi della tecnologia: Apple, Microsoft e Amazon. Non solo, giovedì è atteso da parte degli operatori l’indice dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero cinese. Un risultato molto forte potrebbe confermare l’inversione a V dell’economia del dragone e questo sarebbe molto positivo anche per l’Europa che solo ora si avvia alla Fase 2. Fase 2 però che rappresenta anche un momento molto delicato in ottica di lotta al Covid.

Si profila dunque per i prossimi mesi una situazione di incertezza sia per le economie reali che per i mercati. Come comportarsi? Ne parliamo martedì 12 maggio alle ore 17.00 con Alessandro Moretti, Michele Fanigliulo e Riccardo Falcolini per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.

In particolare, Alessandro Moretti, docente SIAT, MFTA (Master of Financial Technical Analysis) e trader professionista, ci farà il punto della situazione sui mercati, individuando i titoli USA più caldi al momento. Michele Fanigliulo, analista tecnico e finanziario evidenzierà alcune opportunità sul mercato azionario europeo, mentre Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit, ci aggiornerà sulle ultime novità in casa UniCredit e come utilizzare i certificati per ottimizzare il proprio portafoglio.

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.

Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.