Webinar Unicredit: uno sguardo oltre i numeri del primo trimestre

Prosegue il rimbalzo dei principali indici azionari, guidati come sempre dall’America. Il mix di politiche monetarie fortemente espansive, confermate anche dalla BoJ che ha avviato il QE illimitato, e di politiche fiscali al sostegno dell’economia, ha permesso ai mercati di recuperare ampio terreno. Questo è vero soprattutto in USA, mentre in Europa gli indici appaiono più deboli anche in scia alla lentezza di reazione dell’UE.
Questa settimana saranno pubblicati i primi dati sui Pil trimestrali dei principali Paesi Occidentali. Ciò ci consentirà di vedere effettivamente qual è stato l’impatto della diffusione del coronavirus nei primi tre mesi del 2020 sulle principali economie. Importanti anche i due meeting delle Banche centrali (Fed e Bce). In particolare, aumenta il numero di coloro che si attendono un incremento della potenza di fuoco del PEPP. Prosegue poi il valzer delle trimestrali in Europa e USA. In America in particolare tanta attesa per i colossi della tecnologia: Apple, Microsoft e Amazon. Non solo, giovedì è atteso da parte degli operatori l’indice dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero cinese. Un risultato molto forte potrebbe confermare l’inversione a V dell’economia del dragone e questo sarebbe molto positivo anche per l’Europa che solo ora si avvia alla Fase 2. Fase 2 però che rappresenta anche un momento molto delicato in ottica di lotta al Covid.
Si profila dunque per i prossimi mesi una situazione di incertezza sia per le economie reali che per i mercati. Come comportarsi? Ne parliamo martedì 12 maggio alle ore 17.00 con Alessandro Moretti, Michele Fanigliulo e Riccardo Falcolini per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
In particolare, Alessandro Moretti, docente SIAT, MFTA (Master of Financial Technical Analysis) e trader professionista, ci farà il punto della situazione sui mercati, individuando i titoli USA più caldi al momento. Michele Fanigliulo, analista tecnico e finanziario evidenzierà alcune opportunità sul mercato azionario europeo, mentre Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit, ci aggiornerà sulle ultime novità in casa UniCredit e come utilizzare i certificati per ottimizzare il proprio portafoglio.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.