1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: coronavirus mette ko i mercati. Ecco le strategie di Pietro di Lorenzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seduta di ieri è stata, per il Ftse Mib, la peggiore dal giugno 2016, quando si svolse il referendum sulla Brexit. L’indice italiano infatti ha perso oltre il 5% arrivando a cedere anche il 6% in intraday. Dinamica ovviamente legata alle preoccupazioni per un’accelerazione della diffusione del coronavirus al di fuori dei confini cinesi, con impatto anche significativo sulle economie mondiali.
Le perdite sui listini azionari sono state molto marcate ed accompagnate da un significativo aumento della volatilità (l’indice VIX è balzato al massimo da inizio 2019). Gli operatori hanno quindi dirottato i lori acquisti verso i safe haven come oro, treasury e valute rifugio (yen).

Cosa aspettarci per i prossimi mesi? Ne parliamo martedì 10 marzo alle ore 17.00 con Pietro di Lorenzo, Michele Fanigliulo e Riccardo Falcolini per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
In particolare, Pietro di Lorenzo, trader professionista e fondatore di SOS trader, ci farà il punto della situazione sui mercati e consiglierà le migliori strategie con i certificati. Michele Fanigliulo, analista tecnico e finanziario evidenzierà alcune opportunità sul mercato azionario, mentre Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit, ci aggiornerà sulle ultime novità in casa UniCredit e come utilizzare i certificati per ottimizzare il proprio portafoglio.

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.