1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: 2020 agli sgoccioli, e ora? Analisi sul sentiment di mercato con le opzioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I mercati azionari proseguono la fase di risk-on. In particolare, è il flusso di notizie relative al vaccino che ha accesso l’euforia tra gli operatori. La settimana si è aperta infatti in positivo in scia alle indiscrezioni del weekend su un piano di roll-out del vaccino più veloce delle attese. Le prime dosi del vaccino potrebbero essere distribuite infatti al personale sanitario statunitense già intorno a metà dicembre. Chiaro che gli operatori hanno spostato i flussi verso i titoli più penalizzati fino alla notizia dell’arrivo del vaccino, ovvero i ciclici e in generale verso il mercato europeo (rimasto indietro rispetto a quello americano). Bisognerà ovviamente capire quanto durerà questa rotazione di portafoglio e fin dove potrà spingere i titoli value.
In tale scenario, il grande catalyst delle prossime settimane rimane il meeting della BCE. Gli operatori infatti si aspettano news relativamente ai nuovi possibili stimoli monetari a sostegno dell’economia europea. Come si chiederà questo difficile 2020? Lo scopriamo Lunedì 30 novembre alle ore 17.00 con Eugenio Sartorelli, Michele Fanigliulo e Marco Medici, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.

In particolare, Eugenio Sartorelli, trader professionista e membro del comitato scientifico SIAT, analizzerà il sentiment di mercato tramite il mercato delle opzioni. Michele Fanigliulo, Ufficio Studi Wall Street Italia, e Marco Medici, specialista prodotti UniCredit, mostreranno alcune strategie con i certificati e le ultime novità in casa UniCredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.