1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street verso chiusura settimana positiva: futures virano in positivo, ma occhio al tonfo di Gap

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Futures Usa virano in territorio positivo, con Wall Street che si appresta, per la prima volta in diverse settimane, a concludere la settimana in territorio positivo: il Dow Jones è orientato a incassare un guadagno del 4,4%, lo S&P 500 del 4% e il Nasdaq Composite del 3,4%.

Tra i titoli Gap crolla di quasi il 20% dopo aver rivisto al ribasso la guidance sugli utili.

lle 13.14 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,12%, quelli sul Nasdaq avanzano dello 0,53%, quelli sullo S&P 500 crescono dello 0,31%.

Gli indici azionari Usa rimangono ben lontani dai loro massimi, con il Nasdaq Composite saldamente in mercato orso e lo S&P 500 che è scivolato lievemente anch'esso nel bear market, anche se per poco tempo, la settimana scorsa.

Il Nasdaq è ora in calo del 27,6% dal suo record precedente, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones sono rispettivamente lontani dai massimi storici del 15,8% e dell'11,7%.

Il mercato attende il dato relativo alle spese per consumi e redditi personali, da cui emergerà il dato sull'inflazione core preferito dalla Fed, ovvero la componente core del PCE.