News Notizie Mondo Wall Street: future positivi. Sguardi su Facebook e debutto in Borsa di Candy Crush

Wall Street: future positivi. Sguardi su Facebook e debutto in Borsa di Candy Crush

Pubblicato 26 Marzo 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:12
I future su Wall Street si muovono in territorio positivo in una giornata focalizzata su due storie societarie: Facebook e Candy Crush di King Digital. Prima dell'opening bell (per tutta la settimana suonerà ancora alle 14.30 italiane) il contratto sull'indice S&P500 e quello sul Dow Jones salgono rispettivamente dello 0,27% e dello 0,14%. Il future sul Nasdaq 100 avanza dello 0,26%.
In primo piano oggi la nuova acquisizione di Facebook che ha comprato per circa due miliardi di dollari Oculus, investendo così nella realtà virtuale, e lo sbarco a Wall Street di Candy Crush Saga, la celebre applicazione di giochi online del gruppo anglo-svedese King Digital Entertainment guidato dall'italiano Riccardo Zacconi. King e gli azionisti Apax Partners e Index Ventures hanno venduto complessivamente 22,2 milioni di azioni, ad un prezzo di 22,5 dollari ad azione (la forchetta dell'Ipo era compresa tra 21 e 24 dollari). La società anglo-svedese inizierà gli scambi al New York Stock Exchange con il simbolo "KING".
A livello macroeconomico il calendario odierno prevede negli stati Uniti il dato di febbraio sugli ordini di beni durevoli.