1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Walgreen: S&P’s mette il rating in watch negativo, titolo in rosso del 6%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’accordo per acquisire il 45% di Alliance Boots non piace a Standard & Poor’s. L’agenzia di rating poco fa ha annunciato di aver messo il giudizio su Walgreen (“A” di lungo termine e “A-1” di breve) sotto osservazione con implicazioni negative. “Il CreditWatch negativo -si legge nella nota diffusa da S&P’s- segue l’annuncio dell’acquisizione del 45% di Alliance Boots per 6,63 miliardi di dollari con l’opzione di acquistare il restante 55% entro tre anni”. Secondo quanto dichiarato dalla società l’acquisizione del 45% verrà finanziata con 3,5 miliardi di debiti, 500 milioni di cash e 2,6 miliardi in azioni. Per il restante 55% Walgreen dovrà sborsare 9,5 miliardi (4,9 mld in contanti e 4,6 miliardi in azioni). “Ci aspettiamo -rileva S&P’s- che una porzione significativa dei 4,9 miliardi arriverà dall’ulteriore ricorso all’indebitamento”. Il titolo Walgreen attualmente quota in calo del 5,9% a 30,07 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …