1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Volkswagen alza target 2021 grazie a boom domanda auto premium

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gruppo Volkswagen AG segna nel primo trimestre un utile al netto delle tasse di 3,4 miliardi di euro dagli 0,5 miliardi di euro dello scorso anno. L’utile operativo è salito a 4,8 miliardi di euro rispetto a 0,9 miliardi di euro dell’anno precedente, nonostante il lieve impatto della carenza di semiconduttori. I ricavi sono saliti a 62,4 miliardi di euro dai 55,1 miliardi di euro dello scorso anno.

Le consegne sono aumentate del 21,2% rispetto all’anno precedente a 2,4 milioni di veicoli. Le vendite di veicoli elettrificati sono più che raddoppiate a 133.300 unità. “La nostra offensiva elettrica continua a guadagnare slancio e stiamo facendo buoni progressi con la trasformazione. C’è ancora molto da fare. Possiamo ottenere di più nel resto dell’anno”, ha detto il ceo Herbet Diess.

Il colosso automobilistico tedesco ha rivisto al rialzo il suo obiettivo di margine operativo per il 2021 grazie alla domanda più forte di auto premium nei primi tre mesi dell’anno. Il nuovo target è nel range 5,5-7% contro una previsione precedente del 5,0-6,5%.