News Notizie Italia Voglia di Ipo: TrenDevice sbarca sull’Aim Italia, dodicesimo debutto del 2020

Voglia di Ipo: TrenDevice sbarca sull’Aim Italia, dodicesimo debutto del 2020

Pubblicato 27 Ottobre 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:24
Nuovo debutto sull'Aim Italia di Borsa Italiana. Dopo lo sbarco di ieri di Esi, oggi sul listino dedicato alle Pmi è sbarcata TrenDevice, pmi innovativa attiva nel settore dell'e-commerce di smartphone e dispositivi elettronici di alta gamma. Si tratta della dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 130 il numero delle società attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento TrenDevice ha raccolto 2,7 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 30,75 % e la capitalizzazione è pari a circa 9,9 milioni. Alessandro Palmisano, amministratore delegato e co-founder di TrenDevice, ha dichiarato: "TrenDevice è stata la prima società ad aver lanciato in Italia il settore dei prodotti ricondizionati nel 2013. Da oggi siamo l’unica azienda del settore, in tutta Europa, ad essere quotata in Borsa. Siamo molto orgogliosi di portare l’economia circolare su Aim Italia, raccogliendo risorse per lo sviluppo di un business virtuoso che crea valore per i nostri clienti e per l’ambiente".

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, head of primary markets di Borsa Italiana, ha invece dichiarato: “L’accesso ai capitali sta diventando un’opzione sempre più considerata dalle società per sviluppare il proprio business e competere attivamente nel proprio mercato di riferimento. Siamo certi che la quotazione su Aim Italia permetterà a questa PMI innovativa attiva nella circular economy di raccogliere le risorse necessarie per continuare a competere attivamente in un mercato in continua evoluzione".