Verizon valuta diverse opzioni su jv con Vodafone, spunta anche ipotesi fusione
Attualmente non ci sarebbero delle discussioni ufficiali tra i due colossi tlc, ma dovrebbero partire a breve. Dai quartier generali di entrambe le società non è pervenuto alcun commento circa l’indiscrezione riportata da Bloomberg e lo stato delle negoziazioni sulla joint venture.
La joint venture sul wireless è al 55% nelle mani di Verizon Communications e al 45% in quelle di Vodafone. A inizio anno il numero uno di Verizon Communications, Lowell McAdam, aveva espresso l’interesse del gruppo statunitense per realizzare il buyout del restante 45% detenuto da Vodafone in Verizon Wireless (primo operatore di telefonia mobile negli Stati Uniti). Posizione ribadita anche settimana scorsa nel corso della Deutsche Bank AG conference.
A Londra è rally per il titolo Vodafone
L’indiscrezione non ha mancato di surriscaldare le quotazioni di Vodafone che primeggia sin dalle prime battute della seduta sulla Borsa di Londra. Il titolo del colosso tlc britannico fa segnare un progresso del 6,61%% e ha toccato un picco toccato a quota 179,95 pound. Ieri a New York il titolo Verizon è salito dell’1,23% inanellando la dodicesima seduta consecutiva in rialzo, miglior serie positiva dal lontano 1985.