News Asset Class Commodity Vale punta a diventare il numero uno nel mondo dell’acciaio

Vale punta a diventare il numero uno nel mondo dell’acciaio

Pubblicato 23 Settembre 2009 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:31
Vale diventerà il numero uno dell'acciaio, scavalcando ArcelorMittal. E' questo l'obiettivo del governo del Brasile per il colosso minerario nazionale. Secondo quanto dichiarato dal ministro delle Miniere e dell'Energia, Edison Lobao, a margine di una intervista, Vale dovrà condurre il Paese a diventare il maggior esportatore di acciaio. Mentre il presidente, Luiz Inacio Lula da Silva, sta premendo il gruppo minerario a costruire nuove acciaierie per aumentare la produzione e generare nuovi posto di lavoro.