Mentre la seconda ondata di Covid-19 continua a sconvolgere le economie di tutto il mondo, le ultime notizie sui vaccini rappresentano "un gradito stimolo per sperare che il 2021 possa essere un anno decisamente migliore del 2020 per l'economia globale". È quanto si legge in un report di ING diffuso dopo la notizia di Pfizer nel quale si sottolinea però che "niente di tutto questo purtroppo cambia il fatto a breve termine che l'economia globale deve affrontare un inverno difficile". Secondo le più recenti previsioni della banca olandese, i nuovi blocchi in tutta la zona euro potrebbero, infatti, ridurre di circa il 2% il Pil nel quarto trimestre, mentre il rischio di ulteriori restrizioni negli Stati Uniti porrà un freno considerevole all'attività.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Vaccino Pfizer: “buone notizie, ma le sfide e rischi di breve rimangono”
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Ucraina: Zelensky a Draghi, necessario sblocco porti per scongiurare crisi alimentare
“Ho avuto una conversazione telefonica con il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi. L’ho informato della situazione sulla linea del fronte. Ci aspettiamo un ulteriore supporto nella difesa dai nostri …
Agenda mercati: inflazione Ue, il market mover della prossima settimana
La prossima settimana prende il via senza la guida di Wall Street che resterà chiusa per le celebrazioni del ‘Memorial day’. Resteranno chiusi nel corso dell’ottava anche i mercati britannici …
Bank of Canada si prepara a nuovo rialzo, perchè potrebbe essere più aggressiva della Fed nel 2022
La banca centrale canadese, la Bank of Canada (BoC), si prepara a breve ad annunciare un altro rialzo dei tassi. Almeno queste sono le attese degli analisti, comprese quelle di …
Gap: titolo crolla fino a -20% a Wall Street dopo maxi taglio outlook. Confermata spina inflazione
Tonfo di Gap, dopo che il gruppo retail Usa di articoli di abbigliamento ha reso noto di aver sofferto, nei tre mesi terminati il 30 aprile scorso, una perdita netta …