Usa: vendite stimate a livelli da record nel Cyber Monday. Amazon pronta a utilizzare i droni per le consegne
Secondo le stime della società di ricerca comScore, le vendite nel Cyber Monday ’13 metteranno a segno un nuovo record salendo in quota 2 miliardi di dollari, il 20% in più rispetto a un anno fa.
C’è chi come Wal-Mart (+0,09%), Best Buy (+2%), Target (-1,72%) e Apple (-0,5%) tende ad applicare ulteriori sconti sull’invenduto del Black Friday e chi, come del resto accade anche nel Black Friday, fa a gara per anticipare l’inizio dei saldi: Kohl’s (+0,35%), Macy’s (-0,73%) e J.C. Penney (-1,57%) hanno fatto partire gli sconti già dalla serata di domenica.
Ci sono poi i colossi dell’online “classici” come eBay (+2,02%), Overstock (-2,82%) e Amazon (-0,33%) che hanno fatto scattare promozioni dedicate.
Amazon: arrivano i droni
Forse per sviare l’attenzione dal servizio della Bbc che denuncia le difficili condizioni di lavoro cui sono sottoposti i dipendenti nel Regno Unito, il patron di Amazon, Jeff Bezos, nel corso del programma “60 Minutes” della Cbs ha annunciato che entro pochi anni il colosso del commercio online utilizzerà i droni per le consegne, garantite (entro una certa distanza dai magazzini) in meno di 30 minuti dall’ordine.
La consegna tramite i mini elicotteri, denominati “Octocoper”, darà il la al non plus ultra del servizio “prime”, il “prime air”. A questo punto manca solo, ha rimarcato Bezos, il via libera delle autorità americane.