UnipolSai: no all’offerta di Ageas, Allianz presenta proposta ritenuta idonea per Antitrust
Il parere negativo alla proposta-Ageas è stato facilitato dall’offerta presentata ieri da Allianz per l’acquisizione di alcune attività assicurative della ex Milano Assicurazioni (oggi parte di UnipolSai) che secondo il management del gruppo bolognese è idonea a consentire l’adempimento delle misure impartite dall’Autorità.
“Sulla base delle valutazioni effettuate dal management del Gruppo -ha dichiarato l’Amministratore delegato Carlo Cimbri- la proposta ricevuta da Allianz, pur non comparabile in termini di struttura e di perimetro con quanto in precedenza ricevuto da altri offerenti presenta adeguate caratteristiche di congruità per UnipolSai ed è idonea a consentire al Gruppo Unipol di adempiere alle misure, particolarmente rigorose, impartite dall’Agcm”.
La società ha quindi avviato “gli iter procedurali propedeutici a consentire ai competenti organi deliberanti di assumere le opportune deliberazioni”. I due Cda sono stati convocati per il 21 gennaio, “per poi procedere alla negoziazione e finalizzazione di accordi vincolanti”.