News Notizie Italia UnipolSai Assicurazioni: l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2014 e mette in pagamento il dividendo

UnipolSai Assicurazioni: l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2014 e mette in pagamento il dividendo

Pubblicato 17 Giugno 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:01
L'assemblea degli azionisti odierna di UnipolSai Assicurazioni ha approvato il Bilancio 2014 chiuso al 31 dicembre scorso. L'assemblea ha deliberato, nel rispetto dei privilegi spettanti agli azionisti risparmio di categoria A e B, la distribuzione di dividendi per complessivi 484 milioni di euro, con un payout ratio di circa il 65%.

A livello aggregato, sul monte dividendi complessivo il peso delle cedole distribuite dalle azioni UnipolSai Assicurazioni ordinarie sarà di circa 398 milioni di euro, circa 8 milioni di euro per le azioni risparmio categoria A e 77 milioni per quelle risparmio categoria B.

Nello specifico, l'assemblea ha deciso di mettere in pagamento il prossimo 24 giugno, con stacco cedola il 22 giugno, un dividendo pari a 0,175 euro per ciascuna azione ordinaria detenuta. Gli azionisti delle risparmio categoria A otterranno invece una cedola di 6,5 euro per ogni azione posseduta, quelli della categoria B 0,20438 euro.

L'assemblea ordinaria ha inoltre nominato quale componente indipendente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione della signora Maria Antonietta Pasquariello dimessasi nel mese di febbraio 2015, la signora Cristina De Benetti, il cui mandato scadrà contestualmente a quello degli altri Amministratori attualmente in carica in occasione dell'assemblea di approvazione del bilancio dell'esercizio 2015.

Con l'occasione, l'assemblea ha altresì nominato il Collegio Sindacale che resterà in carica fino all'assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2017. Sulla base delle liste presentate dal socio di maggioranza Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e da alcune società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali, sono stati nominati 3 Sindaci effettivi e 3 Sindaci supplenti.