1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit: finanziamento da 21,5 milioni per Elettra Investimenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Elettra Investimenti ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 2,15 milioni di euro, in parte assistita dalle garanzie rilasciate da SACE nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA e in parte grazie all’emissione di un minibond sottoscritto da UniCredit.
Le risorse finanziarie rivenienti dall’operazione – si legge nella nota – saranno utilizzate per supportare il piano di investimenti del Gruppo Elettra, che prevede nel biennio 2020-2021 ulteriori capex per oltre 20 milioni di euro (di cui circa la metà coperti da risorse già disponibili), e per conseguire un allungamento delle scadenze dell’indebitamento bancario rendendole più coerenti con la natura a medio/lungo termine degli impieghi. L’operazione, completata digitalmente, è stata strutturata con una durata di 72 mesi.
“Questa operazione di finanziamento – ha affermato Francesco Giordano, CO-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit – testimonia ancora una volta la completa operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità. Siamo stati la prima banca in Italia a erogare un finanziamento di questa tipologia e lavoriamo ogni giorno con grande impegno per supportare le imprese del Paese in questa fase di emergenza. Elettra Investimenti è un’azienda innovativa basata a Latina che opera nella settore della produzione di energie anche da fonti alternative e per la gestione di impianti ad alta efficienza per la sostenibilità eco ambientale, settore particolarmente importante per il futuro del nostro Paese”.