1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Transizione energetica: Repower entra nel capitale di Erreci

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Erreci e Repower hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede l’ingresso di Repower nel capitale di Erreci e la definizione congiunta di un piano di sviluppo volto a rafforzare l’attività svolta dai due gruppi nell’ambito della transizione energetica, in particolare nell’installazione di impianti fotovoltaici e di altri interventi di efficientamento energetico.

Erreci, gruppo composto da due società operanti sia nel campo della progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, sia nella fornitura di energia e gas alle Pmi, opera sia come EPC diretto sia attraverso una rete di partner convenzionati. Ha chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 28 milioni di euro e un Ebitda di oltre 3 milioni.

"Questa operazione conferma il ruolo di Repower a fianco dei propri clienti nell’ambito della transizione energetica, allargando ulteriormente la propria presenza nelle rinnovabili
in Italia", ha dichiarato Fabio Bocchiola, country manager Repower Italia (società che opera sul mercato italiano dal 2002 fornendo energia elettrica, gas, servizi di efficienza energetica e soluzioni per la mobilità elettrica alle piccole e medie imprese). "Grazie all’esperienza di Erreci – prosegue Bocchiola - oggi siamo in grado di rivolgerci alla Piccola e Media Impresa, ampliando la nostra offerta agli impianti fotovoltaici e facendo confluire queste soluzioni in un portafoglio ampio e diversificato garantendo i nostri elevati standard di qualità".