1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Tinexta vola a +11% a Piazza Affari, polo cybersecurity piace agli investitori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’ingresso nel mercato della Cybersecurity fa volare il titolo Tinexta che segna +11% in area 19,30 euro. La società creerà un nuovo polo nazionale di servizi di identità digitale e sicurezza digitale che assisterà clienti privati e pubblici nei processi di digital transformation con le migliori tecnologie e i protocolli più avanzati per la sicurezza digitale e l’identità digitale.

Ad affiancare il business di digital trust, Tinexta ha annunciato di avere sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione della maggioranza del capitale di tre importanti realtà italiane: la divisione “progetti e soluzioni” di Corvallis; Yoroi, tra i player più avanzati nel settore con i suoi marchi Cybaze, Emaze e @Mediaservice.net; e Swascan, azienda innovativa che opera attraverso piattaforme cloud di “security testing”. Tinexa spiega nella nota che le tre aziende costituiscono il nucleo operativo della nuova business unit Cybersecurity di Tinexta, dotata di competenze, risorse altamente specializzate e tecnologie avanzate per cogliere le crescenti opportunità nel mercato digitale in forte espansione”. La responsabilità della nuova area è affidata a Marco Comastri, già responsabile della funzione sales.

L’investimento iniziale per l’acquisto delle quote di maggioranza delle tre attività è pari a 47,8 milioni di euro. Il closing delle acquisizioni è atteso all’inizio del 2021, ad eccezione dell’acquisizione della quota di maggioranza di Swascan, che dovrebbe essere perfezionata entro il 2020. Le quote di minoranza del capitale delle tre società potranno essere acquisite da Tinexta nel 2024, sulla base di diritti di opzione put/call.