1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Uncategorized ›› 

TIM, svelate le nuove offerte TIMVISION: calcio in prima linea

TIM svela le nuove offerte: calcio in prima linea, spazio all’entertainment. Siragusa: “abbiamo il compito di guidare verso un futuro tecnologico”.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TIM svela le nuove offerte per gli appassionati di calcio: solo su TIMVISION tutto il meglio del calcio nazionale e internazionale

 

TIM ha presentato oggi il nuovo palinsesto di TIMVISION, la TV di TIM sulla quale l’azienda ha dimostrato negli ultimi mesi di puntare sempre di più. In tal senso, vanno letti i recenti accordi stipulati da Tim con DAZN, Mediaset Infinity, Discovery+ ed Eurosport, che oltre a confermare l’impegno di Tim nello sviluppo e nel rafforzamento dell’offerta commerciale di TIMVISION, dimostrano come l’azienda di corso d’Italia abbia deciso di puntare forte sull’offerta sportiva e, in particolar modo, sul calcio.

Proprio con riferimento al calcio, nel corso della conferenza stampa di TIM I dirigenti dell’azienda hanno più volte sottolineato come TIMVISION voglia rappresentare per gli italiani la “nuova casa del calcio”, presentando all’interno della propria proposta tutte le partite del campionato di serie A per mezzo dell’accordo con DAZN, 104 partite di Champions League per mezzo dell’accordo con Mediaset Infinity (cui si aggiungono le partite in chiaro trasmesse da Canale5) e il meglio dello sport internazionale per mezzo degli accordi con Eurosport e Discovery+.

 

TIM, Stefano Siragusa: “Abbiamo il compito di guidare verso la digitalizzazione”

Per TIM, ha parlato Stefano Siragusa, Chief Revenue Officer, che ha sottolineato come per TIM l’ampliamento dell’offerta di TIMVISION rappresenti non soltanto un’opportunità commerciale per l’azienda, bensì un’opportunità di accelerazione del processo di digitalizzazione per tutto il paese, verso il quale TIM considera di poter svolgere un ruolo di guida e di catalizzatore del processo stesso. 

L’esperienza digitale – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa Siragusa – consentirà di fare un passo in avanti rispetto alla parabola: un vero e proprio salto non solo per TIM ma anche per il Paese, che noi in quanto operatore abbiamo il compito di guidare verso un futuro tecnologico. Confidiamo di riuscire a guidare il mercato in questo percorso verso la digitalizzazione, un’area in cui gli Ott sono già posizionati, e contiamo sul fatto che sarà l’inizio di un processo che porterà il paese a migrare su queste piattaforme”.

Alle parole di Siragusa, fanno eco le parole di Luca Josi, direttore brand strategy, media e multimedia entertainment di TIM: “Si tratta di un percorso che abbiamo fatto in velocità, un progetto che ha contribuito a reinventare il mondo televisivo di prima fascia. Completezza, semplicità e convenienza sono le parole chiave: per noi rappresentano una certezza, e un elemento distintivo rispetto a tutti gli altri aggregatori di contenuti. Cerchiamo di intercettare comunità che sono già all’interno della nostra base di consumatori”.

A seguire, è infine intervenuta Antonella Dominici, responsabile TIMVISION: “Il nostro posizionamento parte dall’offerta di TIMVISION, unico operatore Ott che offre in un unico pacchetto contenuti che vanno dal cinema all’intrattenimento, fino alle serie Tv e allo sport. Ormai i produttori di contenuti sono globali, e hanno una scala che non è paragonabile alla capacità locale di produrre contenuti: TIMVISION semplifica l’accesso ai prodotti, garantendo un’esperienza semplice e completa al cliente”.

 

TIM presenta le nuove offerte TIMVISION: intrattenimento, cinema e calcio in un unico abbonamento 

TIM ha svelato le nuove offerte TIMVISION che portano sulla piattaforma del Gruppo tanti nuovi contenuti sportivi, frutto dei recenti accordi stretti con DAZN e Mediaset Infinity.

TIMVISION amplia così il suo già vasto catalogo di contenuti di intrattenimento e cinema offrendo ai propri clienti anche un vasto catalogo di contenuti sportivi, tra cui i maggiori eventi del calcio nazionale e internazionale. 

Le nuove offerte TIM, in promozione fino al 28 luglio, consentiranno con un unico abbonamento di accedere al catalogo di TIMVISION e a quello dei partner DAZN, Disney+, Mediaset Infinity e Netflix.

 

TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta TIM dedicata agli appassionati di calcio

Già partner tecnologico di DAZN per la trasmissione in Italia, TIM ha siglato un accordo con il colosso dello streaming sportivo per rendere disponibile il catalogo sportivo del partner su TIMVISION. Da luglio i clienti TIMVISION potranno infatti accedere alla nuova offerta “TIMVISION Calcio e Sport” che porterà sulla piattaforma tutti gli incontri delle prossime tre stagioni della Serie A.

Grazie all’accordo con DAZN, su TIMVISION saranno anche disponibili la Uefa Europa League e la Uefa Conference League per i prossimi tre anni, la Serie B, la Liga spagnola, la FA Cup inglese, il MotoGP e tanti altri eventi sportivi (tra cui i tre Grandi Giri del ciclismo). A questi si aggiungono poi i 140 match di UEFA Champions League a stagione, portati in dote dalla partnership con Mediaset Infinity.

 

“TIMVISION Calcio e Sport” porta 3.000 ore di diretta dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 su TIMVISION

Con la nuova offerta TIMVISION Calcio e Sport gli appassionati del calcio potranno accedere alle migliori competizioni calcistiche nazionali e internazionali, ma l’offerta include anche un ampio catalogo di contenuti del panorama sportivo. Gli appassionati di sport potranno infatti assistere a diversi avvenimenti sportivi, tra cui ben 3.000 ore di diretta dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, grazie agli accordi con discovery+ ed Eurosport.

Le numerose partnership strette da TIM permetteranno agli amanti dello sport di seguire anche i grandi eventi del ciclismo, il grande tennis, la Serie A di basket, il golf, tutti gli sport invernali, i motori e tanto altro.

 

Luigi Gubitosi, AD TIM: una nuova esperienza d’intrattenimento con TIMVISION Box 

Il sodalizio fra TIM e il calcio viene riconfermato dalle recenti offerte di TIM che come detto dallo stesso AD del Gruppo, Luigi Gubitosi, consentirà una “svolta epocale” per l’intrattenimento in Italia.

“Grazie all’accordo con Dazn e Infinity, avremo tutte le partite in tv con un solo decoder”, spiega infatti Luigi Gubitosi che è molto soddisfatto della posizione raggiunta da TIM nel campo dell’intrattenimento e dello sport. TIM riuscirà infatti a fornire ai propri clienti un’esperienza di visione migliorata e semplificata consentendo di accedere a un vasto catalogo di contenuti in un unico abbonamento e un unico decoder: il nuovo TIMVISION Box.

Una nuova esperienza di intrattenimento, innovativa e senza più bisogno del satellite grazie allo streaming, possibile grazie all’implementazione della rete realizzata da TIM in questi anni e che Gubitosi rassicura, sarà “facile, a basso costo e con una tecnologia moderna”.