Sale in Borsa il titolo Telecom che al momento segna +1,87% a 0,44 euro sula scia delle dichiarazioni del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Nel corso di un convegno organizzato da Il Sole 24 Ore, il ministro ha detto di non escludere che Telecom Italia abbia il controllo della società che nascerebbe dall’unione tra la rete del gruppo guidato da Luigi Gubitosi con Open Fiber. “Penso che già nei prossimi giorni il governo e soggetti coinvolti faranno chiarezza e daranno certezze. Siccome siamo già in ritardo, spero che prima di Pasqua venga fatta chiarezza. Noi come governo nei prossimi giorni dovremmo definire la versione definitiva del Pnrr. Io non mi sono espresso contro la rete unica, ho detto che lo stallo generato in tutti questi mesi, oserei dire anni, ha provocato inefficienza” ha detto il ministro.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
TIM sale a Piazza Affari: nessuna contrarietà del ministro Giorgetti al controllo su rete unica
Borgosesia: Agenzia delle Entrate conferma utilizzo perdite fiscali pregresse con benefici fino a massimi 8,7 mln
L’Agenzia delle Entrate, in accoglimento dell’interpello avanzato da Borgosesia, ha confermato il diritto all’utilizzo di “posizioni soggettive” (per lo più rappresentate da perdite fiscali pregresse) maturate da questa prima della …
Leonardo vola a +3,6% sul Ftse Mib, mercato guarda a maxi-commessa Grecia
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari del titolo Leonardo che svetta con un +3,6% a 7,294 euro. A dare slancio al titolo è il maxi-accordo annunciato da Grecia e Israele nel …
Energica: vinto bando regione Emilia-Romagna, oltre 800 mila euro di investimenti in R&S
Energica Motor Company si è aggiudicata il bando della Regione Emilia-Romagna che promuove gli investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio. Nel dettaglio, il gruppo modenese delle moto elettriche si …
Eni: rafforza presenza nell’Emirato di Ras Al Khaimah, con assegnazione Blocco 7 onshore
Eni, attraverso la sua controllata Eni RAK, ha annunciato di avere ricevuto l’assegnazione del Blocco 7 situato nell’onshore di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti. Nella nota si precisa …
BTP Futura 2037 al via senza sussulti, Tesoro punta su cedole più alte e doppio premio fedeltà
Prima gioranta della terza emissione del BTP Futura, titolo di Stato dedicato esclusivamente agli investitori retail. Il collocamento, salvo chiusura anticipata, durerà fino a venerdì con il Tesoro che proverà a superar…