1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

TIM pronta a lancio nuove tariffe con rialzo prezzi, analisti vedono rischio scenario più sfidante con ingresso Iliad nel fisso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si conferma in forte calo oggi il titolo Telecom Italia (-4,4% a 0,3215 euro) dopo la deludente trimestrale e il taglio della guidance. Tra i messaggi contenuti nel release di ieri sera c'è anche l'intenzione di alzare i prezzi sul mercato domestico. "Sul core business della connettività, in un contesto competitivo che ha portato diversi operatori del mercato a focalizzarsi su prezzi e sconti, TIM cambia passo e imprime una svolta, con il lancio di nuove tariffe che hanno l’obiettivo di spostare il focus del mercato dalla competizione sul prezzo alla qualità del servizio offerto", si legge nella nota di TIM.

"Sarà da verificare la reazione dei concorrenti, con Vodafone che aveva espresso esigenza analoga ma con ingresso di Iliad nel fisso a rendere più sfidante questo scenario", rimarcano oggi gli analisti di Equita SIM.

Telecom ha preannunciato anche nuove iniziative per valorizzare gli asset (Cloud, Olivetti, Noovle, Telsy, Sparkle, Inwit e la rete primaria e secondaria).