Notizie Notizie Italia Tesla si avvicina ai massimi storici grazie alla trimestrale sopra le attese

Tesla si avvicina ai massimi storici grazie alla trimestrale sopra le attese

Pubblicato 1 Novembre 2019 Aggiornato 4 Novembre 2019 09:47

Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. I conti trimestrali del gruppo dell’auto elettrica hanno provocato una fiammata dei prezzi tale da permettere al titolo di infrangere l’importante livello dei 300 dollari.

 

Vontobel ricorda però che il titolo, rispetto agli altri i-Tech, non ha brillato in questi primi 9 mesi del 2019. Il mercato infatti si aspettava conti ben più deboli per il terzo trimestre 2019 e invece, il gruppo guidato da Elon Musk, ha saputo stupire battendo il consensus. Quello che però ha sorpreso tutti è stato l’utile adjusted che, raggiungendo i 143 milioni di dollari (EPS a 0,80 dollari per azione), ha battuto le attese ferme ad un rosso di 234,4 milioni.

 

Anche la guidance aziendale sul quarto trimestre dell’anno, secondo Vontobel, ha contribuito al risultato borsistico. Il management si è mostrato molto fiducioso nella sua capacità di consegnare più di 360.000 veicoli nel 2019, il che significa che dovrà garantire almeno 105.000 consegne negli ultimi 3 mesi dell’anno. Gli analisti rimangono però ancora cauti sul titolo proprio per le difficoltà della società a generare utili in maniera costante.

 

Dal punto di vista tecnico, scrive Vontobel, il titolo ha dato prova di forza infrangendo in break away gap i 300 dollari. Sono sempre più vicini i massimi storici a 389,6 dollari, con il sentiment particolarmente favorevole al titolo. Detto questo però, la candela doji del 28 ottobre unito al livello di eccesso sull’oscillatore RSI potrebbe far scattare prese di profitto di breve sul titolo.

 

Per leggere la newsletter intera, clicca sul link.