Notizie Notizie Mondo Tesla consuma troppa acqua, ambientalisti contro Elon Musk che ha un grosso problema in Germania legato al cambiamento climatico

Tesla consuma troppa acqua, ambientalisti contro Elon Musk che ha un grosso problema in Germania legato al cambiamento climatico

22 Febbraio 2022 15:26

Addirittura Musk alla domanda se la sua fabbrica potesse esaurire l’approvvigionamento idrico della zona, scoppiò a ridere e definì tale affermazione “completamente sbagliata”.

Tesla conta di costruire in Germania la Model Y con una capacità di circa 500 mila veicoli all’anno. La Gigafactory tedesca, la prima in Europa per Tesla, è chiamata a servire i mercati europei andando a permettere importanti risparmi in termini di costi del’import dalle altre fabbriche del gruppo (Cina e Usa). In caso di mancato avvio della produzione potrebbero ridimensionarsi l’aspettative degli analisti per quest’anno (previsti 1,5 milioni di veicoli venduti a livello globale dai 936.222 veicoli nel 2021 del 2021, annuo chiuso con un sonante +87%).

Recentemente gli analisti di Credit Suisse hanno alzato il loro obiettivo di prezzo delle azioni Tesla $ 1.025 da $ 830 del mese scorso indicando come primo fattore dell’upgrade nella valutazione l’espansione della capacità produttiva. L’impianto di Berlino “probabilmente funge da fonte incrementale più critica della capacità di Tesla”, hanno scritto gli analisti della casa d’affari elvetica lo scorso mese.