News Notizie Italia Telecom Italia: Tim, presentato il nuovo marchio unico dell’azienda

Telecom Italia: Tim, presentato il nuovo marchio unico dell’azienda

Pubblicato 13 Gennaio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:52
Telecom Italia inizia il 2016 con due novità: un nuovo logo e una nuova sede. E' stato svelato oggi a Roma il logo unico che rappresenterà l'operatore telefonico italiano: un'icona rossa che forma una T (Tim) e la scritta Tim in bianco su fondo blu.
"Una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale - ha rimarcato l'amministratore delegato del Gruppo Telecom Italia, Marco Patuano -. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso Tim, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di Tim. Un'operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali".

Un'importante trasformazione accompagnata da una campagna istituzionale che prevede tre testimonial d'eccezione: Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, Fabio Fazio e Pif. E parte integrante del progetto di evoluzione della marca è anche la nuova sede centrale della società, che sorgerà a Roma dal recupero delle Torri realizzate nel quartiere dell'EUR negli anni Cinquanta dall'architetto Cesare Ligini.