1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Telecom Italia: positiva a Piazza Affari, Equita conferma buy dopo nomina Cattaneo

QUOTAZIONI Telecom Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scambi positivi a Piazza Affari per il titolo Telecom Italia (+1,15%) all’indomani della nomina ufficiale di Flavio Cattaneo alla guida del gruppo italiano di telecomunicazioni. Gli analisti di Equita hanno confermato la raccomandazione di acquisto (rating buy) su Telecom Italia, con un target price di 1,10 euro ad azione.
“Il nuovo ceo Flavio Cattaneo ha un track record positivo per quanto riguarda l’espansione dei margini anche attraverso investimenti che offrano soluzioni più efficienti e non solo attraverso il mero taglio costi”, commentano gli esperti della sim milanese.

“Caratteristica che ben si adatta alla realtà di Telecom Italia – aggiungono -. Nel periodo in cui fu alla guida di Terna (2005/2014) fu raddoppiato l’Ebitda e più che raddoppiata la Rab. La creazione di valore passò anche dal costruttivo rapporto con l`autorità, elemento critico anche per Telecom Italia. Il fatto che negli ultimi due anni sia stato un attivo board member (indipendente) conforta sul fatto che abbia già maturato una elevata conoscenza dei temi rilevanti per Telecom”.
“Ci aspettiamo che la strategia sia quella approvata col piano 2016/2018, che siano perseguite ulteriori efficienze, che sia valutata la JV con Metroweb anche per accondiscendere a pressioni politiche”, aggiungono da Equita.