News Notizie Italia Telecom Italia Media pensa a un partner straniero per sinergie sul fronte digitale

Telecom Italia Media pensa a un partner straniero per sinergie sul fronte digitale

Pubblicato 12 Settembre 2008 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:38
Quello di Giovanni Stella, per Telecom Italia Media sarà un piano industriale razionale che lascia poco spazio alle operazioni straordinarie, che punta al contenimento, o meglio al taglio, dei costi e che prepara la tv, La7, al passaggio al digitale terrestre. Del resto la scuola di Stella, ex Stream e Rothschild è quella di Franco Bernabè, attuale ad di Telecom Italia, la controllante di TiMedia che proviene proprio dalla banca d'affari internazionale. E' per questa ragione che dal business plan 2008-2010 che il manager ha definito con i suoi più stretti collaboratori e gli advisor, che sarà presentato al consiglio di amministrazione lunedì 22 settembre e il giorno seguente alla comunità finanziaria, non arriveranno soluzioni eclatanti. Eppure TiMedia ha già un piede nel futuro della televisione ma non ha capitali sufficienti per poter investire in contenuti e piattaforma. Per tale ragione, secondo quanto appreso da MilanoFinanza, sarebbero in corso trattative con la britannica Top Up Tv e la svedese Air Plus.